Una volta a settimana per gli ospiti dell’Hotel Savoia Palace di Madonna di Campiglio si presenta un’occasione particolare ed unica di poter fare una gita in una delle località più belle e incontaminate di tutto il Trentino. L’hotel organizza infatti una grigliata in baita in Val Genova, località conosciuta per la bellezza dei suoi paesaggi, dei bellissimi boschi e per la ricchezza di corsi d’acqua che la compongono, in particolare delle celebri Cascate. Quelle di Nardis e Laris sono le più belle e le più famose.
La baita si trova a circa 30 minuti di cammino dalle cascate Laris, in mezzo ad una conca dove la vegetazione circostante e le montagne dolomitiche la fanno da padrone. A pochi passi troviamo un ruscello, biforcazione del fiume Sarca che domina la regione.
La grigliata
I clienti possono decidere se arrivare autonomamente in baita, facendo magari prima un’escursione alle cascate (cosa che noi personalmente consigliamo), oppure prendere le navette offerte dall’Hotel e arrivare in auto. Il consiglio è comunque dare sempre un’occhiata al paesaggio che vi circonda, come detto i paesaggi sono spettacolari e degni di nota.
La grigliata, preparata dallo staff del nostro ristorante si divide in un ricco antipasto a base di formaggi e salumi fatti in casa, successivamente inizia la grigliatura vera e propria di carne, costine, salsicce, ecc..
La carne viene servita insieme alla tipica polenta di Storo, oltre che ad un altro piatto tipico della regione, il goulash.
Dopo questa ricca abbuffata di carne arriva quindi il dessert: viene servita frutta grigliata e caramellata, insieme all’immancabile caffè, alla fresca anguria, digestivi e amari del nostro bar e via.
Si conclude poi con intrattenimento e musica, con i canti alpini tipici della regione, prima di ritornare indietro direzione hotel. Un’esperienza diversa sicuramente da provare, per poter godere dei fantastici paesaggi che il trentino ha da offrire, insieme ai suoi prodotti, cercando di rispettare sempre quello che ci circonda.