Ormai gli animali domestici fanno ufficialmente parte della nostra famiglia, per questo noi dell’Hotel Savoia Palace promuoviamo ed invitiamo i nostri ospiti a passare con loro una vacanza alternativa. E quale posto migliore per i nostri amici che i verdi paesaggi del Trentino-Alto-Adige?
Vieni in vacanza a Madonna di Campiglio con il tuo cane
Noi del Savoia Palace Hotel accettiamo cani di piccola e media taglia, gatti e in generale animali domestici, che potranno quindi seguirti durante le tue vacanze nella famosissima Perla delle Dolomiti Madonna di Campiglio. Sarai sempre in compagnia dei tuoi amici a quattro zampe mentre ti rilassi, sciando o passeggiando per le nostre splendide valli e montagne.
Posti limitati Devi comunicarlo in fase di prenotazione se vuoi portare con te il tuo animale domestico, ti informeremo sui prezzi e potremo garantirti una camera adeguata anche alle sue esigenze. Per garantire un miglior servizio il numero di animali ammessi ha un numero limite a periodo.
In Vacanza con il cane
Anche i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti a Madonna di Campiglio. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione in merito. In centro Madonna di Campiglio potrete rilassarvi e fare passeggiare la vostre mascotte! Inoltre in Val Rendena esistono servizi di dog sitting e toelettatura.
Dog Trekking
I vostri amici a 4 zampe potranno accompagnarti durante le tue giornate tra i boschi del Trentino. Sono ammessi sulle cabinovie. Sempre con rispetto e seguendo poche regole il tuo cane potrà sfogarsi e divertirsi tra i laghetti, i prati e i tanti sentieri del Trentino. Goditi le vacanze con i tuoi amici a 4 Zampe.
Doveri di comportamento per una vacanza con il cane in Trentino:
- utilizzare sempre il guinzaglio, non più lungo di 1,50, quando accompagna il cane nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico; uniche eccezioni sono le aree per cani individuate dai comuni; questo significa che anche sui sentieri è opportuno utilizzare il guinzaglio
- portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti;
- affidare il cane a persone in grado di gestirlo correttamente;
- assicurare che il cane abbia un comportamento adeguato alle specifiche esigenze di convivenza con persone e animali rispetto al contesto in cui vive;
- raccoglierne le feci (in ambito urbano), e avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle stesse.
La responsabilità dei padroni:
Quando si posseggono degli animali, può capitare che questi causino dei danni a persone o a cose. Il Codice civile stabilisce che “il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui l’ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall’animale, sia che fosse sotto custodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito”.
Scopri cosa prevede la legge in Trentino per chi possiede un animale da compagnia clicca qui
Che camera scegliere?
Gli animali sono ammessi in tutte le tipologie di camere, ma per questioni di spazio noi consigliamo, specialmente a chi va in vacanza con cani di una certa taglia, di soggiornare nelle Camere Superior o nelle Suite.